AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

mercoledì 4 giugno 2014

Tiramisù con uova cotte

Salve a tutti! Oggi prepareremo un buonissimo TIRAMISÙ CON UOVA COTTE!
È una ricetta che spesso fa mia sorella, ne approfitto per salutarla e per ringraziarla per avermi fatto conoscere questo procedimento.
Vediamo cosa ci serve per creare questo gustosissimo tiramisù :) 
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ingredienti:
- Savoiardi;
- Caffè;
- Mascaropone 250 gr;
- Crema pasticcera 250 gr;
- Cacao amaro in povere;







Preparazione:
Iniziate a preparare il caffè (io ho utilizzato quello solubile, ho portato a bollore il quantitativo di una tazza d'acqua). Mentre il caffè si raffredda, passate alla preparazione della crema pasticcera (trovate qui la ricetta, ricordate però di non utilizzare nessun tipo di aroma).
Fate raffreddare anche la crema, una volta fredda, incorporate il mascarpone e mescolate bene, il composto dovrà risultare liscio e privo di grumi.
Adagiate una cucchiaiata di crema sul fondo della coppetta. Tagliate a metà i savoiardi e uno per volta inzuppateli nel caffè ed adagiateli sul fondo della coppetta. Coprite con altra crema e formate successivamente un altro strato di savoiardi. Completate con altra crema e spolverizzate con il cacao amaro. Seguite lo stesso procedimento fino al compimento delle altre coppettine.
Riponete in frigorifero per almeno 4 ore.
Ps. Volendo al posto delle coppette potete utilizzare una teglia, sulla base della teglia adagiate i savoiardi imbevuti di caffè, coprite con della crema, fate un altro strato di savoiardi e finite coprendo con la crema rimasta e spolverizzate con il cacao.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento