AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

domenica 19 agosto 2012

Triplo pane in carrozza

Salve a tutti! Oggi facciamo insieme una ricetta velocissima, facilissima e buonissima. Questo piatto mi porta indietro nel tempo, quando la mia mamma mi preparava questa prelibatezza!
Vediamo perciò cosa ci serve per fare il pane in carrozza, o come l'ho chiamato io il TRIPLO PANE IN CARROZZA (poiché ho fatto tre strati).
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ingredienti:
- 3 fette di pancarré (o se volete del pane raffermo);
- 2 fette di formaggio a pasta filata;
*1 uovo;
- Olio per friggere;
* L'uovo non verrà consumato tutto.




Preparazione:
Intingete le fette di pane nell'uovo. In una padella fate scaldare l'olio. Preparate nel frattempo le due fette di pane con il formaggio e fate cuocere per circa 5 minuti. Girate il pane e adagiate sul lato appena cotto una fetta di formaggio e chiudete con la fetta di pane. Rigirate nuovamente per far cuocere l'ultima fetta. Tirate su e asciugate con carta assorbente. Tagliate a metà (o come faccio solitamente io, in quattro cosi da formare dei cubotti.) Servite e buon appetito!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento