AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

venerdì 30 agosto 2013

Piadine-Lasagne


Salve a tutti! Oggi prepareremo insieme delle piadine, proprio come se fossero delle lasagne :)
Perciò vediamo cosa ci serve per preparare queste buonissime PIADINE-LASAGNE!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ingredienti per una teglia piccola:
- 1 Piadina grande;
- 2 Melanzane;
- 2 Uova sode;
- Salsa di pomodoro qb;
- Cipolla qb;
- Olio Evo qb;
- Sale qb;
- 1 Mozzarella;


Preparazione:
Per prima cosa lavate e tagliate a rondelle piuttosto spesse le melanzane. Salatele e ponetele in una terrina con un peso su, cosi da farle perdere un pò d'acqua. Arrostitele e una volta pronte conditele con un pò di olio.
Cuocete adesso le uova in abbondante acqua, e fate bollire per almeno 10 minuti. Una volta cotte fate raffreddare sbucciatele e tagliate a fette. Nel frattempo preparate la salsa di pomodoro, in una pentola a bordi alti fate soffriggere un pò di cipolla aggiungete la passata di pomodoro e qualche mestolo di acqua, (se volete togliere un pò di acidità aggiungete un cucchiaino scarso di zucchero) salate e lasciate cuocere per mezz'ora circa. Mentre la salsa di pomodoro cuoce, prendete la mozzarella e asciugatela con della carta assorbente e successivamente grattugiatela. 
Preparate ora le piadine (la ricetta la trovate qui, o in alternativa potete usare quelle che si acquistano al supermercato) e tagliatele in tanti triangoli.
Una volta che tutti gli ingredienti saranno pronti, possiamo assemblare la nostra finta lasagnetta. Sulla base della teglia cospargiamo con un mestolo un pò di salsa di pomodoro, appoggiamo ora i triangoli di piadina e farciamo con un pò di mozzarella, le melanzane e le uova sode e copriamo con altra salsa di pomodoro, e continuiamo cosi fino a formare più strati. Terminate l'ultimo strato cospargendo con la salsa di pomodoro e la mozzarella.
Ponete nel forno a 180° per 20 minuti o fin quando la mozzarella in superficie non si sarà sciolta.
Servite calda.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaooooooooo


Nessun commento:

Posta un commento