AntipastiPrimiSecondiTorte & DessertBevandeSalse

domenica 1 dicembre 2013

Kebab di pollo

Salve a tutti! Per tutti gli amanti del kebab, oggi lo prepareremo insieme, ci vorrà un pò di tempo, ma vi assicuro che il risultato è spettacolare :) perciò vediamo come preparare un buonissimo KEBAB DI POLLO!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ingredienti:
- 3 Piadine;
- 2 Melanzane;
- 2 Patate;
- 4 Fettine di petto di pollo;
- Insalata verde qb;
- 2-3 pomodori;
- Ketchup e maionese qb;
- Olio evo qb;
- Olio per friggere (facoltativo);







Preparazione:
Per prima cosa lavate le melanzane, tagliatele a fettine tonde salatele e arrostitele. Quando avrete finito conditele con un pò di olio evo.
Lavate e pelate la patate, tagliatele a listarelle e fatele riposare in acqua fredda (cosi si toglierà tutto l'amido e risulteranno più croccanti). Nel frattempo lavate anche l'insalata e i pomodori, tagliateli e poneteli in una terrina, salate e condite con un filo d'olio evo.
Arrostite adesso il pollo, salate e condite con un pò di origano. Una volta pronto ungetelo con un pò d'olio evo e tagliatelo a piccoli pezzi.
Passiamo ora alla cottura della patate. Se volete una ricetta più light, cuocete le patate in forno (trovate qui la procedura), altrimenti scolatele dall'acqua asciugate bene e friggetele in abbondante olio di semi. Scolate su carta assorbente, salate e condite con un pò di origano.
Preparate le piadine (trovate la ricetta qui, se utilizzerete quelle comprate, ricordate di riscaldarle per circa 5 minuti per lato).
Spalmate sulla piadina un pò di maionese e unite tutti gli ingredienti; l'insalata con i pomodori, il pollo, le melanzane e le patate. Chiudete la piadina dando la forma di una cornucopia, e condite con le salse di ketchup e maionese. E se siete amanti della birra come me, servite con una bella birra ghiacciata :)
Buon kebab a tutti!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un saluto dalla vostra Silvietta!
Alla prossima ricetta!
Ciaooooooooo

1 commento:

  1. Ciao Silvia!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina